mercoledì 27 dicembre 2017

Fore morra - Diego Di Dio

Casa editrice: Time Crime
Anno di pubblicazione: 2017
Nr. pagine: 315
Prezzo di copertina: € 12,90

Voto personale:
 ❤❤❤❤





Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.

____________________

"Fore morra" (Fuori dalla Camorra) è un thriller ambientato a Napoli.
Protagonisti principali sono Alisa e Buba, due sicari professionisti che vengono ingaggiati per uccidere un piccolo camorrista che si sta facendo strada nel narcotraffico , pestando i piedi a persone più grandi di lui.


"Ci sta un capuzziello che da un po' di tempo sta alzando la cresta, e questa cosa al mio capo nun ce piace"


E' così che Geppino il Pianurese incarica i due protagonisti di uccidere Filippo Russo. Un affare da € 30.000,00 , una questione da risolvere in due/tre giorni al massimo.


Alisa e Buba studiano un piano per compiere la loro missione ma arrivati sul luogo stabilito si rendono conto di essere cascati in una trappola.
In realtà il vero obiettivo dei camorristi è quello di prendere Alisa e consegnarla a qualcuno che la vuole morta a tutti i costi.
I due sicari per il momento riescono a fuggire e iniziano così a nascondersi e a studiare un piano per scovare e sconfiggere lo sconosciuto nemico.
Alisa deve quindi scavare nella sua memoria e ripercorrere il suo passato tormentato per capire chi le stia dando la caccia.


"Di persone che potrebbero volermi, viva o morta, ne conosco davvero tante. Troppe. La criminalità organizzata per la quale abbiamo ucciso per anni è una ragnatela fittissima e inestricabile, un moltiplicarsi continuo di legami, intersezioni e ribaltoni che coinvolgono la camorra, la mafia africana, spacciatori napoletani e papponi, assessori e sindaci, prostitute di colore e madame senza scrupoli. Abbiamo tolto di mezzo giudici, commissari, carabinieri, boss di camorra, narcos internazionali, picciotti e killer a pagamento. Le persone che potrebbero darmi la caccia sono infinite."

____________________




"Fore morra" è un thriller mozzafiato, con il suo ritmo incalzante vi lascerà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.
L'autore è riuscito, con la sua scrittura scorrevole e semplice, a farmi entrare in qualche modo in empatia con i protagonisti.
Nonostante Alisa e Buba fossero due sicari , mi sono ritrovata a fare il tifo per loro per tutta la durata della storia, a sperare che riuscissero a scappare e a vincere contro il loro nemico.
Mi sono indignata ed emozionata leggendo la storia di Alisa, della sua infanzia traumatica insieme ad un padre crudele e disumano che non la voleva.
Ho iniziato a leggere questo libro attratta dalla trama interessante, ma dubbiosa e consapevole che l'argomento "mafia" non fosse tra i miei preferiti.
Ho terminato la lettura di questo thriller scoprendomi completamente conquistata dalla sua storia.
Nel 2018 uscirà il seguito di "Fore morra" che a questo punto aspetto con impazienza!


CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL LIBRO:


2 commenti:

  1. ciao,
    sono una tua nuova follower, tantissimi auguri di buone feste! Se ti va puoi ricambiare iscrivendoti come lettore fisso al mio blog :) <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille e tanti auguri di buone feste anche a te!
      Sono passata a dare un'occhiata al tuo blog e mi sono iscritta! Davvero molto carino e interessante!

      Elimina