venerdì 27 aprile 2018

Il posto delle margherite - Monika Peetz

Casa editrice: Garzanti
Anno di pubblicazione: 
2018
Nr. pagine: 277

Prezzo di copertina: 
€ 17,90

Voto personale: 




Kiki ne ha abbastanza della vita di città: ore e ore a girare inutilmente prima di trovare parcheggio, tormentata dal rumore incessante di lavori in corso che sembrano non finire mai. Per lei è arrivato il momento di cambiare aria e acquistare quel vecchio casolare in campagna di cui è innamorata per farne un bed and breakfast. È da qui, da questo luogo circondato da sconfinate distese di margherite e immerso nella calma dei laghi, che ha intenzione di ricominciare da capo. Ma a poche settimane dall’inaugurazione dell’albergo, si rende conto che c’è ancora tanto, troppo da fare: non ce la farà mai ad aprire in tempo. Per fortuna, arrivano a darle man forte le sue amiche di sempre, che hanno deciso di anticipare la loro gita annuale e di raggiungere Kiki nel suo paradiso in mezzo al verde. Forse può essere l’occasione giusta per passare del tempo insieme. Del resto, è stato per tutte un anno complicato: Caroline, avvocato, è tuttora alle prese con un caso difficile; la timida Judith è sempre alla ricerca di un suo equilibrio; Estelle non sopporta più l’invadenza del figlioccio e della sua consorte. E poi c’è Eva, l’intrepida mamma single che fatica a tenere a freno l’esuberanza del figlio. Tra confidenze, litigi, consigli e qualche bugia a fin di bene, le «amiche del martedì» si rimboccano le maniche e insieme realizzano il sogno di Kiki, riscoprendosi più unite di prima. Sono sicure che ormai niente potrà dividerle. A meno che al bed and breakfast non si presenti un uomo misterioso intenzionato a conquistarsi la simpatia di ognuna di loro... Senza eccezione.


____________________

Kiki si trasferisce a Birkow con il marito Max e la figlioletta Greta con l'intenzione di aprire un bed & breakfast e ricominciare una nuova vita.
Lei e il marito hanno acquistato un casolare in campagna, che un tempo era la vecchia scuola del paese, e sono decisi a ristrutturarlo per iniziare la loro attività.
Ma è più facile a dirsi che a farsi!
I lavori procedono a rilento fino quasi a bloccarsi del tutto in quanto i soldi scarseggiano.
Kiki è disperata.
A qualche settimana di distanza dall'inaugurazione arrivano in soccorso le sue più care amiche: Eva la "Supermamma", Caroline l'avvocato, Estelle "la grand dame" e Judith l'amica timida e fidata.
Anche loro partono con buoni propositi ma riuscire poi a metterli in pratica non è così facile, soprattutto quando nel bed and breakfast arriva Thomas Steiner che, con il suo fascino misterioso, riesce a metterle una contro l'altra.

____________________

Ho incominciato a leggere questo romanzo attirata dalla trama leggera e tutta al femminile.
Il modo di scrivere dell'autrice però non mi è sembrato affatto scorrevole e ho avuto qualche difficoltà ad ultimarne la lettura.
L'autrice ha voluto aggiungere all'interno della storia degli elementi di mistero e suspance che, a mio avviso, ne hanno solo reso più confusionaria la comprensione.
Purtroppo questo libro non ha saputo conquistarmi come speravo.


CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL LIBRO:


Nessun commento:

Posta un commento