venerdì 23 novembre 2018

Recensione: Una Cenerentola a Manhattan - Felicia Kingsley

Casa editrice: NEWTON COMPTON EDITORI
Anno di pubblicazione: 2018
Nr. pagine: 407

Prezzo di copertina: € 10,00

Voto personale: ❤❤❤❤





"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

___________________

Inizio subito dicendovi che questo romanzo mi ha emozionato tantissimo! Era da un po' che un libro non mi appassionava così tanto nella sua lettura.

La matrigna cattiva c'è.
Le sorellastre ci sono.
Il ballo in maschera c'è.
La scarpetta assolutamente sì!!
Il principe azzurro anche.

Mentre leggevo "Una Cenerentola a Manhattan", soprattutto nei primi capitoli, non riuscivo a fare a meno di entusiasmarmi e di fare mentalmente la spunta di tutti gli elementi che mi riportavano alla favola di Cenerentola.

La prima cosa che mi ha sorpreso di questo romanzo è che in effetti è proprio la favola di Cenerentola!
Proprio come quella che ci hanno raccontato sin da piccoli! Solo che questa è ambientata a New York, ai giorni nostri.
Cenerella si chiama Raley, la fatina magica è il suo collega gay di nome Romeo, la scarpetta è ovviamente una Louboutin e il principe azzurro è un bellissimo scapolo d'oro di New York.
Rischioso per una scrittrice ricalcare una storia così classica e conosciuta.
Eppure Felicia Kingsley mi ha completamente rapita nel suo racconto, tanto da tenermi fino a notte fonda con il naso tra le pagine del suo romanzo.
Tutto inizia come una favola, ma è proprio quando scocca la mezzanotte che la scrittrice ci riporta alla realtà.
Raley incontra il suo principe azzurro durante il ballo, l'atmosfera intorno a loro è magica e romantica e tra i due è amore a prima vista.
Ma cosa succederà una volta finita la serata di gala? Davanti alla vita di tutti i giorni la magia che è scoccata tra i due continuerà ad esistere o si dissolverà?

Un romanzo da leggere assolutamente! Una favola che vi farà emozionare!



CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL LIBRO:


Nessun commento:

Posta un commento