mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione: La morte è soltanto il principio - Rita Carla Francesca Monticelli

Anno di pubblicazione: 2015
Formato: ebook
Prezzo: gratuito

Voto personale: ❤❤❤❤




"Londra, 1926 d.C.
Quando Evelyn Carnahan rivede dopo alcuni anni la sua vecchia amica d'infanzia Anne Howard, si rende subito conto di quanto sia cambiata. La ragazza perennemente annoiata e insofferente che ricordava si è trasformata in una giovane donna sicura di sé, per niente addolorata dalla recente morte del marito Robert MacElister, avvenuta in circostanze misteriose durante una campagna di scavi in Egitto.
Inoltre, al suo ritorno a Londra dopo questo viaggio, la giovane vedova ha portato con sé, oltre che una grande quantità di reperti da esporre al British Museum, uno strano egiziano di nome Assad, indossante il tatuaggio dei Med-Jai, gli antichi guardiani di Hamunaptra, la Città dei Morti scoperta non molto tempo prima proprio da Evelyn, suo fratello Jonathan e Rick O'Connell.
Non tutto quello che Anne ha rinvenuto ad Hamunaptra, però, è stato esposto durante la mostra. Due sono i reperti che la donna ha deciso di tenere per sé: una mummia malridotta e un libro nero che necessita di una chiave per essere aperto.
Ma ciò che Anne e Assad non sanno è che nel loro viaggio di ritorno sono stati seguiti anche da un'oscura presenza in cerca di una vendetta vecchia di tremila anni.
Nel tentativo di risolvere questo nuovo mistero, i fratelli Carnahan e l'americano Rick O'Connell dovranno ben presto scontrarsi con forze sovrannaturali di gran lunga al di sopra della loro portata e saranno costretti, loro malgrado, a combattere ancora una volta per salvare il mondo.
Nel farlo, però, troveranno in un vecchio nemico un inatteso e potente alleato."

____________________


Nella mia famiglia "La mummia" è uno dei film che più volentieri ci riguardiamo tutti insieme.
Mia mamma è innamorata dell'attore che ha interpretato Imhotep (che gusti strani!) e sicuramente apprezzerà questo libro.
Perchè se anche voi, come lei, detestate il fatto che l'antagonista alla fine muoia (di solito è così che deve andare!) e che venga di nuovo separato dalla sua amata Anck Su Namun, questo libro è la loro rivincita!
Non è nient'altro che un seguel alternativo rispetto a quello che uscì  nel 2001: "La mummia - il ritorno".
Imhotep risorge, Anck Su Namun anche, il Faraone che loro avevano ucciso pure ed è anche molto arrabbiato per essere stato pugnalato alle spalle dai due amanti.
Rick ed Evelyn stanno ancora insieme, non sono sposati ma Evelyn sta aspettando impaziente la proposta.
E Jonathan ...  beh è sempre Jonathan.


Questo ebook è assolutamente gratuito, si legge al massimo in due giorni ed è molto carino!
Quindi perchè non leggerlo?!
Ecco il link per scaricarlo ripeto GRATUITAMENTE:

Ebook gratuito: La morte è soltanto il principio - Rita Carla Francesca Monticelli

1 commento: