giovedì 12 dicembre 2019

Recensione: I love shopping a Natale - Sophie Kinsella

Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2019
Nr. pagine: 328

Prezzo di copertina: € 19,00

Voto personale: 



«Okay. Niente panico. Niente panico. Ho ancora 5 minuti e 52 secondi prima che il carrello scada. È un sacco di tempo! Devo soltanto trovare in fretta un ultimo articolo che porti il totale a 75 sterline così avrò la spedizione gratis.»

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione. 

____________________

Colpevole di essere stata un po' assente dal mio blog mi ero completamente persa la notizia dell'uscita di questo libro.
L'ho scoperto casualmente su Instagram guardando le stories di Paola Turani.
Lei passeggiava davanti alla vetrina di una libreria Mondadori con uno dei suoi soliti look strepitosi.
Ma ciò che ha attirato la mia attenzione di trovava dietro di lei, proprio nella vetrina: una stampa pubblicitaria del nuovo libro di Sophie Kinsella in uscita a novembre, "I love shopping a Natale".
Due minuti dopo lo avevo già acquistato su Amazon.
Tutto questo senza neanche aver letto la trama nè controllato il prezzo del libro. Una vera e propria pazzia alla Becky Bloomwood.


Ho divorato questo libro nel giro di due giorni. S T U P E N D O !!!!!
Non avevo dubbi che lo fosse e sono felice che anche questa volta Sophie Kinsella abbia confermato le mie aspettative.

Il personaggio di Becky è come sempre geniale. L’intera storia è estremamente divertente.
Becky si ritrova costantemente invischiata in situazioni davvero spassose e surreali e riesce a risolvere a modo suo questi pasticci inventandosi ogni volta qualcosa di nuovo e di assurdo.
Durante la lettura avevo come l’impressione di essere seduta davanti alla tv guardando un film comico.
La Kinsella ha la straordinaria capacità di cogliere e di descrivere molti aspetti della realtà usando una comicità estremamente intelligente.
Sa trasformare un semplice pranzo di Natale in famiglia in una situazione stramba ed esilarante; in un racconto che vi strapperà molto più di una risata.

Inutile dire che questo libro si presta molto bene come regalo di Natale.
Ne consiglio assolutamente la lettura e ovviamente, per chi non lo avesse ancora fatto, la lettura di tutta la serie “I love shopping”. Ve ne innamorerete!


CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL LIBRO:


Nessun commento:

Posta un commento