sabato 4 aprile 2020

Presentazione del libro: L'anima viaggia un passo alla volta - Stefano Tiozzo

Buongiorno miei amici lettori,

vorrei presentarvi un libro che stavo aspettando con trepidazione e che finalmente ho potuto leggere dopo interminabili settimane di attesa: "L'anima viaggia un passo alla volta" di Stefano Tiozzo.

Stefano è un fotografo professionista e bravissimo documentarista che seguo su Youtube. L'ho scoperto per caso nel 2017, quando ero alla ricerca di qualche bravo travel blogger che mi desse qualche idea per la meta del mio viaggio di nozze.

Mi ha conquistato con il suo video-documentario sul Giappone "ArigaTiozzo" e da allora ho continuato a seguirlo, guardando tutti i suoi divertenti e bellissimi documentari e lasciandomi ispirare per altri viaggi, come per esempio quello fatto lo scorso capodanno in Oman.

Ma Stefano non è sempre stato un fotografo, anzi. Faceva il dentista.
Un dentista che ha avuto il coraggio (ovviamente senza la bravura non andava da nessuna parte!) di mollare tutto e fare della sua passione per la fotografia e per i viaggi il suo principale lavoro.
In questo libro racconta il processo di trasformazione interiore che lo ha portato a fare questa scelta che gli ha cambiato la vita.


L'anima viaggia un passo alla volta - Stefano Tiozzo
Da Capo Nord all'Holi Festival, ventimila leghe intorno al mondo

Casa editrice: Terra Santa
Anno di pubblicazione: 2020
Nr. pagine: 240
Prezzo di copertina: € 16,90


Voto personale: ❤❤❤


Recensione: L'anima viaggia un passo alla volta di Stefano Tiozzo


"È l'itinerario di un'anima giovane, che ha cercato a lungo prima di raggiungere armonia, amore e determinazione a lasciare un segno positivo nel mondo. Nella convinzione che niente accade per caso! Quando un quadro cade da una parete, chi ha deciso che debba precipitare in quel preciso istante? C'era qualcosa di predestinato, o tutto è assolutamente in balia delle coincidenze? Sono le domande con cui Stefano inizia questo percorso. Alcuni anni fa, sente che l'ossessione per l'aurora boreale non è un capriccio, né il desiderio di un momento. È il suo primo passo verso una più profonda consapevolezza e una nuova visione della realtà. Poi c'è l'odissea Torino-Pechino, una seconda impresa che lo mette in contatto con la Russia. E infine l'India, con l'esplorazione di quel "mondo invisibile" che lo porterà a intensificare il proprio rapporto con la spiritualità, esploso dopo l'incontro con il Maestro Paramahamsa Vishwananda, che cambierà la sua esistenza insegnandogli ad ascoltare quella "voce interiore" in grado di mostrargli la sua nuova rotta."

Da Capo Nord all'India, passando per la Lapponia, la Cina, la Russia. 
Un viaggio geografico e spirituale, 
che invita a scoprire nella bellezza virtualmente infinita della natura, 
le tracce di una più grande bellezza interiore.

Il primo libro del più famoso travel photographer italiano, amato dai giovanissimi, con oltre un milione di contatti su YouTube e Instagram.


CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL LIBRO:


Nessun commento:

Posta un commento