lunedì 4 maggio 2020

Recensione: Petali sull'acqua - Kathleen E. Woodiwiss

Buongiorno amici lettori,
oggi volevo parlarvi di una scrittrice che è stata pioniera del genere Romance: Kathleen E. Woodiwiss.
Avevo parlato di lei quando, tempo fa, curavo la rubrica "L'autore della settimana", nel quale presentavo settimanalmente un autore diverso parlando della sua vita e delle sue opere.

ADORO questa scrittrice e negli anni ho collezionato tutti i suoi 13 romanzi.
Il primo che ho letto è stato proprio Petali sull'acqua.
Mi era stato regalato da un'amica che ne aveva un doppione nella sua libreria.
L'avrò letto almeno una decina di volte come testimoniano la copertina e le pagine ormai usurate.

Era da qualche tempo che volevo rileggere i romanzi della Woodiwiss e in questi giorni finalmente l'ho fatto aprendo per primo "Petali sull'acqua", che senza dubbio resta il mio preferito.

Recensione "Petali sull'acqua" di Kathleen E. Woodiwiss

Pubblicato da: Sonzogno
Genere: Romanzo rosa, Erotico
Anno di pubblicazione: 2000
Nr. pagine: 466
Prezzo di copertina: € 10,00

Voto personale: 

Recensione: Petali sull'acqua - Kathleen E. Woodiwiss

TRAMA:


"Irlanda, 1747. Una giovane ingiustamente accusata di furto fugge su una nave negriera diretta in Virginia. Comprata come schiava da un gentiluomo inglese che la conduce in un'incantata residenza nei boschi, l'ardente diciottenne dagli occhi di smeraldo non sa resistere a quel suo enigmatico e generoso "padrone". Ma un'oscura minaccia si addensa all'orizzonte, e un'altra nave solca l'oceano spinta da un vento di vendetta e di passione."

_____________________

RECENSIONE:

La protagonista è Shemaine O'Hearn, una giovane ragazza irlandese dai lunghi capelli rosso fuoco e occhi verde smeraldo, appartenente ad una ricca famiglia borghese.
Shemaine sta per elevare il suo rango nella nobiltà inglese in quanto promessa sposa del facoltoso Marchese Maurice du Mercer.

Approfittando di un momento nel quale la ragazza è rimasta sola, viene rapita da degli sconosciuti, portata alla prigione di Newgate e condannata con false accuse.
L'unica scappatoia per evitare di morire nella prigione è quella di venir deportata su una nave galera verso le colonie inglesi, in Virginia.
L'irlandese ha un carattere forte e ribelle e riuscirà a sopravvivere durante la lunga traversata a bordo della London Pride, attirando però su di sé l'ira di alcuni loschi individui che vorrebbero vederla morta.

Giunta al porto di Newport News, una cittadina nello stato della Virginia, verrà acquistata da Gage Thornton.
L'uomo, rimasto vedovo in circostanze misteriose, è alla ricerca di una donna che possa fare da domestica in casa e da bambinaia per il figlioletto di pochi anni e, nonostante lo stato sciupato e malconcio nel quale si trova la ragazza, individua subito Shemaine tra le altre detenute, certo che sia proprio lei la donna giusta che stava cercando.
In un primo momento Shemaine è spaventata e diffidente nei confronti del suo nuovo padrone ma ben presto di accorge che Gage non è l'uomo malvagio di cui tutti in paese parlano male.

Questo romanzo, come detto prima, appartiene al genere Romance; un romanzo storico completo di una bellissima storia d'amore.
E chi si innamorerà secondo voi in questo racconto??! 
La risposta è abbastanza scontata ma il racconto sarà pieno di colpi di scena.
Si tratta di una lettura piacevole e molto scorrevole che, una volta iniziata, non riuscirete più a smettere.

Se siete appassionati di questo genere letterario non potete non leggere Petali sull'acqua, sono sicura vi piacerà tantissimo.
Io ho tutta l'intenzione di continuare a rileggere qualcun'altro dei romanzi di questa scrittrice per cui ci rivedremo qui alla prossima recensione!

Se vi è piaciuto questo post non dimenticate di condividerlo con i vostri amici e, se volete restare sempre aggiornati sulle recensioni delle mie letture ma soprattutto sulla prossime novità letterarie, non dimenticate di iscrivervi al mio blog tramite il vostro indirizzo email!!

Alla prossima!


CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO CON:


DELLA STESSA AUTRICE:

Il lupo e la colomba - Kathleen E. Woodiwiss

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Elisa di RivombrosaLa ricamatrice di segreti - Kate AlcottThe Mister - E.L. James

Nessun commento:

Posta un commento