mercoledì 1 luglio 2020

Prossimi libri in uscita: Luglio 2020

Ciao lettori,
 
SIETE PRONTI PER SCOPRIRE QUALI SARANNO LE NOVITÀ LETTERARIE DI QUESTO MESE? 

Le novità in libreria a luglio 2020 sono davvero tante. 
Ho selezionato per voi alcuni thriller, romanzi rosa e di avventura che spero possano piacervi.

Quello che mi ha attirato di più e che credo proprio sarà la mia prossima lettura è "Una mamma silenziosa" di Caroline Mitchell, un thriller che dalla trama promette davvero bene.

Mi sarebbe anche piaciuto leggere "Un'estate in Provenza" di Lucy Coleman prima del viaggio che nei prossimi giorni mi porterà appunto in Provenza, alla ricerca dei campi di lavanda.
Non so voi ma a me piace molto leggere libri che raccontano di paesaggi che poi andrò a visitare. 
La copertina con raffigurate queste bellissime distese viola di lavanda mi sta già facendo sognare. Non vedo l'ora di partire!
Il libro però esce il 09 luglio ed io sarò già tornata dal mio weekend in Provenza, per cui mi dovrò accontentare di leggerlo a posteriori.

Voi come siete messi quest'anno con le vacanze? Avete in programma di partire da qualche parte? 
Date uno sguardo qui sotto, magari potete trovare la lettura che porterete in viaggio proprio tra queste che vi sto per proporre.

Ecco qui DIECI NOVITÀ LETTERARIE DEL MESE DI LUGLIO.

Buona lettura!


UNA MAMMA SILENZIOSA - CAROLINE MITCHELL (Newton Compton, 02/07/2020)


Una mamma silenziosa - Caroline Mitchell

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)

Vogliono sua figlia. E non si fermeranno mai... Roz è giovane, incinta e senza soldi. Vorrebbe essere una buona madre, ma più ripensa alla propria infanzia, più si convince che la cosa migliore per la figlia sia vivere lontano dall'Irlanda e, soprattutto, da lei. Determinata a fare la cosa giusta, si iscrive così a un servizio di adozioni per persone ricche. Dopo pochi giorni le viene chiesto di andare a New York per incontrare una facoltosa coppia interessata ad adottare la sua bambina. Sheridan e Daniel sono molto benestanti e alla moda: tutto il contrario di Roz. Si preannuncia per la piccola un futuro luminoso. Non patirà mai la fame e avrà la possibilità di vivere una vita piena di opportunità. Ma dopo essersi trasferita nell'elegante appartamento che le è stato riservato, Roz comincia a sospettare che qualcosa di oscuro si nasconda dietro il loro scintillante benessere. Troppi misteri aleggiano tra le stanze dello sfarzoso appartamento... E con la data del parto che si avvicina, Roz inizia a temere che, nonostante le sue migliori intenzioni, potrebbe avere trascinato sé stessa e sua figlia in un vero incubo...


LA MIA PAZZA VACANZA IN GRECIA - MANDY BAGGOT (Newton Compton, 02/07/2020) 


La mia pazza vacanza in Grecia - Mandy Baggot

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)

Vivi un'avventura irresistibile sotto il caldo sole di un'isola Felice, fidanzata e all'apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l'occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi? Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un'impresa troppo semplice, ma con Lacey in modalità "sposa-assatanata", presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell'albergo c'è un misterioso sconosciuto davvero affascinante... Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare? Il romanzo ideale per una vacanza perfetta Sole, mare e uno sconosciuto sexy: una vacanza divertente è appena diventata molto più complicata!


MIA SUOCERA E' UN MOSTRO - VALENTINA VANZINI (Newton Compton, 02/07/2020)


Mia suocera è un mostro - Valentina Vanzini

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)


Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio... Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.


IL MISTERO DELLA DONNA TATUATA - TAKAGI AKIMITSU (Einaudi, 07/07/2020) 


Il mistero della donna tatuata - Takagi Akimitsu

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)

Il corpo di una donna viene ritrovato in una stanza chiusa dall'interno. O meglio: quasi tutto il corpo. La delicata pelle di Kinue era ricoperta da uno splendido tatuaggio, il capolavoro di un artista leggendario ed elusivo: suo padre. Ma ora dal cadavere manca il torso, e forse la soluzione del caso è legata proprio a ciò che quel lembo di pelle riproduceva. Siamo nell'immediato dopoguerra: Tōkyō è ancora sconvolta dalla recente fine della Seconda guerra mondiale e a indagare viene chiamato l'ispettore Matsushita. Ad aiutarlo nelle indagini il fratello medico legale, Kenzō, che metterà al servizio della polizia le sue competenze scientifiche e le sue intuizioni. Ma Kenzō, tormentato da un disturbo bipolare reso ancora piú acuto dagli orrori vissuti al fronte nelle Filippine, ha anche un altro motivo per scoprire chi ha ucciso Kinue: è stato il suo amante e presto il suo ruolo nelle indagini sarà piú intricato dei serpenti che adornavano il corpo della donna. Inizia cosí una discesa nei labirinti piú oscuri di una Tōkyō mai tanto notturna, tra truppe di occupazione e assassini, perversioni millenarie e terrore atomico, artisti bohémien e sapienti prostitute.


I SEGRETI DEL GIOVEDÌ SERA - ELVIRA SEMINARA (Einaudi, 07/07/2020)


I segreti del giovedì sera - Elvira Seminara

(Acquista con: AMAZON - IBS)


Se la vita durasse una settimana, per Elvis e i suoi amici oggi sarebbe giovedí. Infatti è di giovedí che s'incontrano. Per scrutarsi, raccontarsi le novità, fare bilanci dentro un mondo che si scompone sotto i piedi. Tra poco non avranno piú cinquant'anni, e usciranno per sempre dall'età di mezzo per entrare in un territorio nuovo. Cosí, tra amori che nascono o franano, ansiolitici e aperitivi, cercano di varcare quella soglia labile e miracolosa saltandoci sopra come in una giostra, decisi a non scendere sin che dura il fiato – o il vino. La loro vita a dirotto si riflette in un dialogo inesauribile, impudico, che ci vede coinvolti tutti, nella stessa risata e nella stessa paura: congedarsi senza preavviso dall'unica giovinezza che ci è stata assegnata senza aver capito cosa ci aspetta.


CLEAN. TABULA RASA - GLENN COOPER (Nord, 09/07/2020)


Clean. Tabula rasa - Glenn Cooper

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)


Il traguardo di una vita. Davanti alla sua prima paziente in remissione, il dottor Steadman può finalmente affermare di aver curato l'incurabile. Ora che passerà alla storia per aver sconfitto l'Alzheimer, poco importa se, per ottenere quel risultato, ha deciso di correre un rischio enorme… Una catastrofe globale. Nel giro di pochi giorni, miliardi di persone in tutto il mondo perdono la memoria a causa di un virus sconosciuto e altamente infettivo. Senza più nessun ricordo, uomini e donne agiscono solo in base all'istinto di sopravvivenza, spinti dalla fame e dalla paura. Le città sono al collasso, non ci sono più elettricità, acqua corrente, rifornimenti di cibo. I pochi immuni dal contagio si rifugiano in casa e pregano nel miracolo. Eppure c'è chi pensa che il miracolo sia già avvenuto: senza polizia e tribunali, è in vigore un'unica legge, quella del più forte… L'ultima speranza. Il dottor Jamie Abbott sa di poter rimediare all'errore di Steadman, fermare l’epidemia e, così, guarire la sua stessa figlia. Ma per riuscirci ha bisogno degli strumenti e delle conoscenze della sua collega Mandy Alexander, che si trova a Indianapolis. Da Boston, è un viaggio di millecinquecento chilometri attraverso un Paese allo sbando, in cui il pericolo potrebbe annidarsi ovunque. Jamie può solo sperare che ci sia ancora qualcuno là fuori che si ricordi cosa ci rende umani. Perché quando tutte le certezze crollano e la memoria evapora, è necessario unire le forze e agire, prima che la nostra civiltà diventi una tabula rasa…


UN'ESTATE IN PROVENZA - LUCY COLEMAN (Newton Compton, 09/07/2020)


Un'estate in Provenza - Lucy Coleman

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)


Quando il matrimonio tra Fern e Aiden entra in crisi, le loro reazioni non potrebbero essere più diverse. Fern è convinta che la soluzione sia un anno di relax, lontano dalla vita frenetica. Aiden, invece, desidera vedere il mondo e vivere una grande avventura. Un compromesso non sembra possibile e così i due sposini prendono una decisione drastica: trascorrere separatamente il proprio anno “da sogno” per poi dedicarsi al loro rapporto di coppia, con le idee più chiare. Aiden parte per l’Australia, la prima tappa di un viaggio intorno al mondo, mentre Fern si lascia conquistare dal fascino romantico della Provenza, dove ha intenzione di trascorrere un anno indimenticabile allo Château de Vernon, un’incantevole residenza immersa nella campagna francese. Una volta arrivata, Fern si offre subito di dare una mano nei lavoretti di tutti i giorni in cambio di lezioni di pittura da parte del proprietario, Nico. Prima che se ne accorgano, Fern e Aiden si trovano così immersi nella loro nuova quotidianità. Saranno sufficienti queste esperienze indimenticabili per capire cosa desiderano veramente?


UNA SIRENA A PARIGI - MATHIAS MALZIEU (Feltrinelli, 16/07/2020)


Una sirena a Parigi - Mathias Malzieu

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)


Una pioggia ininterrotta si abbatte su Parigi. È giugno del 2016 e la Senna è in piena; un'atmosfera apocalittica e surreale avvolge la città. I dispersi sono sempre più numerosi e il fiume trascina oggetti di ogni tipo. D'un tratto, un canto ammaliante e misterioso attira l'attenzione di Gaspard Snow che, incredulo, sotto un ponte scopre il corpo ferito e quasi esanime di una sirena. Decide di portarla a casa per prendersene cura e guarirla, ma ben presto tutto si rivela più complicato di quanto non sembri. La creatura gli spiega che chiunque ascolti la sua voce si innamora di lei perdutamente fino a morire, e nemmeno chi come Gaspard si crede immune all'amore può sfuggirle. Inoltre, come può un essere marino vivere a lungo lontano dall'oceano? Gaspard non si dà per vinto e trova nell'ingegno, nell'estro e nel potere dell'immaginazione gli strumenti per affrontare questa mirabile avventura e difendere un altro grande sogno: salvare il Flowerburger, il suo locale a bordo di un'imbarcazione, un regno di musica, arte e libera espressione.


NON ESSERE CATTIVA - S.E. LYNES (Newton Compton, 16/07/2020)


Non essere cattiva - S.E. Lynes

(Acquista con: AMAZON - IBS)


Sono passati trent’anni da quando Nicola Watson ha lasciato la sua bella casa nel quartiere in cui viveva con i genitori e il fratello maggiore. Aveva solo dieci anni ma era suffi­ciente il rumore della macchina di suo padre nel vialetto per farle strin­gere lo stomaco dalla paura. Allora era troppo piccola per capire perché la balbuzie del fratello continuasse a peggiorare. La notte in cui sua ma­dre Carol la portò via, con gli occhi spalancati dal terrore, è ormai un vaghissimo ricordo. Adesso Nicola è un avvocato di successo e si è la­sciata alle spalle la sua inquietante infanzia. Fino al giorno in cui, per il funerale della madre, si trova ad affrontare il senso di colpa verso la donna che ha sacrificato tutto per i suoi figli. Una volta riemersi, i ricor­di sono difficili da ricacciare indietro e Nicola si convince di avere avuto un ruolo negli eventi che hanno por­tato suo fratello in prigione per omi­cidio. Che cosa è accaduto veramen­te trent’anni prima?


LA RAGAZZA DEL PONTE - ARNALDUR INDRIDASON (Guanda, 23/07/2020)


La ragazza del ponte - Arnaldur Indridason

(Acquista con: AMAZON - IBS - FELTRINELLI)


Un’anziana coppia è preoccupata per la nipote. Sanno che ultimamente Danní si è messa a frequentare brutti giri legati alla droga e non avendo sue notizie da qualche giorno temono le sia successo qualcosa. Per questo decidono di chiedere aiuto a Konráð: la nonna di Danní, che era un’amica di sua moglie, ha rivestito importanti incarichi pubblici e non vuole dare nell’occhio rivolgendosi alla polizia. Konráð è un ex poliziotto in pensione, e a Reykjavík la sua fama lo precede; il fiuto non gli manca, ma è distratto, svagato, e da molti anni rimugina sulla sorte del padre, accoltellato da un assassino tuttora sconosciuto. Questa volta, però, scavare nel passato e concentrarsi su dettagli all'apparenza irrilevanti lo condurrà alla verità: la triste vicenda di una ragazzina annegata nel laghetto della Tjörnin quasi cinquant’anni prima potrebbe essere la pista giusta da seguire per risolvere anche il caso di Danní, che nel frattempo viene ritrovata cadavere nell'appartamento del fidanzato. La morte di Danní è stata un incidente o qualcuno voleva farla tacere per sempre?
In un noir teso e sottile, Indridason pone l’accento sul destino delle donne, che pagano il prezzo più alto per l’odio e la violenza degli uomini; e dimostra come anche il segreto più nascosto, sepolto sotto una coltre di inganni e di bugie, possa essere svelato.



Nessun commento:

Posta un commento